Adapt
Home Who we are What we do Alumni Partners A-Z Index

Cloud

Cloud-based collaboration platform

Collaborare in rete. ADAPT dispone di una piattaforma e-learning, Moodle ADAPTLAND, in cui vengono allestiti corsi in e-learning e aree collaborative/cooperative online per la gestione e lo sviluppo di progetti didattici o di ricerca.

Tale ambiente ha numerosi vantaggi a seconda del ruolo degli utenti:

– per i ricercatori rappresenta uno strumento estremamente attuale e competitivo per organizzare ricerche di gruppo con la possibilità di condividere e strutturare l’iter della ricerca, condividendo materiali e disponendo di risorse comunicative dedicate molto utili per l’efficienza del progetto (forum, chat, wiki, webseminar ecc.)

– per gli studenti di ADAPT assume la valenza di un ambiente virtuale caratterizzato da differenti funzioni utili al proprio percorso di studio: primariamente è un luogo in cui trovare i materiali di studio dei corsi attivati, oltre ad essere un contesto di scambio e confronto con i docenti e tra pari. Inoltre Moodle ADAPTLAND permette di strutturare una serie di contenuti scientifici a disposizione degli studenti fungendo così da biblioteca online.

– per qualsiasi utente di internet infine, Moodle ADAPTLAND rappresenta la porta d’entrata sia ai numerosi progetti di ricerca aperti, molti dei quali finanziati dall’Unione Europea, sia per comunicare direttamente con i ricercatori di ADAPT la propria volontà a partecipare ai progetti (iscrizione ai convegni internazionali, somministrazione di abstract e paper), così come al servizio placement.

ADAPT Technologies:  e-learning planning  |  Cloud-based collaboration platform  |  Website development  |  Webmail solutions